La vetrina del food italiano su Alibaba ha presentato i risultati del primo anno di attività

Oltre 70mila prodotti venduti, 2 milioni di visitatori unici, 220.000 followers: sono alcuni numeri del 2017, primo anno di operatività di E-Marco Polo in Cina, una vetrina di e-commerce del gruppo Cremonini per le aziende e i brand alimentari italiani. I dati sono stati presentati al Vinitaly. Le vendite, infatti, sono state trainate dal vino: E-Marco Polo è risultata la prima vetrina italiana nella vendita di vino su TMall Global, ed è tra le prime 100 vetrine del settore food&beverage di tutta Alibaba.

E-Marco Polo Spa è una società controllata dal Gruppo Cremonini e ha come partner Intesa Sanpaolo e Unicredit: ha lanciato un e-shop B2C su Tmall Global di Alibaba, uno dei più grandi portali di e-commerce nel mondo, per vendere direttamente i prodotti italiani ai consumatori cinesi senza avere una presenza fisica nel paese. Alibaba è il più grande marketplace di e-commerce per l’online e il mobile al mondo.

Spiega il CEO Stefano Scarsciotti a EFA News: “E-Marco Polo è una vetrina B2C che funge da “general contractor” e permette di vendere i prodotti direttamente con un servizio “end-to-end”, con le attività di logistica a supporto dei processi di export/import, marketing, customer care, oltre alle strategie e alle azioni di brand-marketing. Grazie alla nostra piattaforma flessibile e modulare, copriamo l’intera “value chain” dell’export in Cina”.

Guarda il video: