E-MP non vende
E-Marco Polo è l’e-shop dell’alimentare “Made in Italy” sulla piattaforma TMALL GLOBAL del Gruppo Alibaba. E-MP è una delle più importanti iniziative strategiche a livello di sistema supportata da stakeholder privati, nata in seguito al M.O.U. firmato tra il Governo Italiano e il Gruppo Alibaba l’11 giugno 2014.

I protagonisti
dell’iniziativa
La nostra storia, la vostra garanzia.
E-Marco Polo è il risultato della collaborazione di quattro importanti gruppi Italiani, quali Intesa Sanpaolo, Gruppo UniCredit, leader nel sistema bancario italiano, CMC Labs, la società di consulenza strategica specializzata su innovazione e internazionalizzazione delle imprese e il Gruppo Cremonini, leader italiano nella produzione, distribuzione e ristorazione del “Made in Italy” in tutto il mondo, come partner industriale.
Alcuni numeri del Gruppo Cremonini
Produzione
Catering
Distribuzione
Milioni di
fatturato
Inalca
Stabilimenti
produttivi
Piattaforme
distributive
nel mondo
Presente in 50
nazioni nel mondo
Milioni di fatturato
Chef Express
Punti vendita
in Italia
Ristoranti
Roadhouse
Oltre 60 milioni di clienti serviti
Milioni di
fatturato MARR
prodotti alimentari distribuiti
Centri
di distribuzione
clienti B2B
Il nostro E-shop
Storia. Esperienza. 100% Italiano
La vetrina E-MP trasmettere la storia, la passione, la qualità che c’è dietro ogni prodotto italiano.
E-MP guida il consumatore cinese verso un percorso esperienziale e immersivo nel patrimonio agroalimentare italiano.
E-MP: social media marketing
Daily & Targeted advertising Comunication.
Attuazione di strategie marketing nei diversi social media,
strategici per veicolare traffico sulla pagina EMP.