Il gruppo di Castelvetro partner dell’iniziativa per il mercato cinese

Una piattaforma per l’e-commerce verso la Cina Senza la presenza fisica nel Paese

Prende corpo la nuova vetrina per le aziende e i marchi italiani che intendono operare nel mercato cinese avvalendosi di partner di rilevanza internazionale nel campo dell’e-commerce e di primarie istituzioni finanziarie. È la piattaforma B2C di “E-Marco Polo”, una delle iniziative private nate a seguito del “Memorandum of Understanding” siglato dal governo con il Gruppo Alibaba per promuovere il “Made in Italy” su Tmall Global, uno dei più grandi portali B2C e-commerce nel mondo, operativo in un mercato che vale 511 miliardi di euro con una crescita media annuale del 34% dal 2013 al 2015. Il progetto E-Marco Polo (E-MP) ha come partner industriali il Gruppo alimentare Cremonini di Castelvetro, leader nella produzione e distribuzione di prodotti del Food & Beverage, oltre a The Cambridge Management Consulting Labs (CMC Labs), società di consulenza strategica specializzata su innovazione e internazionalizzazione delle imprese. I partner finanziari dell’iniziativa sono le banche Intesa Sanpaolo e Unicredit. E-MP lancia così una piattaforma B2C di servizi “end-to-end” che permette ad aziende e brand italiani di vendere i propri prodotti direttamente ai consumatori cinesi senza avere una presenza fisica nel Paese. La società E-Marco Polo spa gestirà iniziative di marketing per indirizzare gli utenti di Tmall Global verso la piattaforma di vendita dei prodotti alimentari italiani.